A Loris Riccardi il premio dedicato a Dino D’Arcangelo

L’ex direttore artistico riceve un riconoscimento per il suo lavoro al Cocorico.

Il Premio dedicato a Dino D’Arcangelo – giornalista de La Repubblica, autore della celebre rubrica “Tenera è la notte” – istituito da Doc Servizi viene attribuito a una personalità particolarmente significativa per l’evoluzione della club culture in Italia è stato assegnato lo scorso 18 novembre nell’ambito della Milano Music Week a Loris Riccardi.

Loris Riccadi (a dx) con Davide Nicolò

L’ex direttore artistico del Cocorico di Riccione se lo è aggiudicato  per “la rivoluzionaria concezione di Clubbing creata per il celebre club rivierasco, generante visioni ed ispirazione per la Club Culture ed il costume”.

Nel suo periodo di direttore artistico del celebre locale riccionese Loris ha letteralmente inventato un nuovo concetto di club. La Piramide e i suoi spazi attigui sono stati per molti anni un vero e unico palcoscenico dove si sono esibiti performer di avanguardia e generate iniziative con personaggi più svariati, contornate dalle scenografie più stravaganti che mutavano ogni stagione. In questo contesto la musica non ha fatto assolutamente da contorno ma, nella sua evoluzione, si è fusa completamente con il tutto creando momenti magici e forse irripetibili per certi versi. Il clubbing rivierasco, ma anche nazionale, ha prodotto in quel periodo diverse personalità che con il loro essere visionari hanno accompagnato in maniera unica le notti di migliaia di persone. Loris, probabilmente, ha lasciato il segno più di altri e quando ha deciso di smettere il suo ruolo è tramontata un’epoca.
Quindi a chi meglio di Loris Riccardi poteva essere riconosciuto il premio istituito alla memoria di Dino D’Arcangelo, uno dei pochi giornalisti ad aver dedicato dello spazio al mondo del clubbing su una testata nazionale.
Merito di Milano Music Week che ha saputo rendere attenzione a questo premio in un momento molto difficile per tutto il settore.